Varie

Il Comune non paga: Orobicambiente ferma mezzi e volontari

Ora basta!

L’associazione Orobicambiente denuncia la costante inadempienza da parte degli organi amministrativi circa il mancato saldo del contributo annuale pari ad Euro 6,000.

La stessa rimarca di avere di già depositato la completa rendicontazione annuale alla data del 30 Giugno 2020 avendola consegnata alla Dott.ssa Arch. Federica Bonetti e non comprende per quale motivo i tempi si allunghino inesorabilmente per la regolamentazione di quanto sottoscritto tra le parti (Associazione Orobicambiente e Comune di Bergamo).

Va ancora sottolineato che i volontari dell’Associazione operano in maniera gratuita, permettendo al Comune di Bergamo un risparmio di Euro 350,000 grazie alle oltre 7,000 ore dedicate alla manutenzione delle mura veneziane, al recupero delle ingenti quantità di rifiuti (dal 1° Gennaio 2020 al 31 Ottobre 2020 oltre 25 quintali), al decoro cittadino ed alla messa in sicurezza delle strade (es. via Pascolo dei Tedeschi) di competenza comunale.

Nella enorme tristezza dei fatti che si succedono da qualche tempo, l’Associazione rimarca però che all’interno dell’attuale amministrazione esistono comunque realtà per le quali Orobicambiente riconosce estrema eccellenza, desidera ringraziare in modo particolare l’Assessore alle Politiche Sociali Dott.ssa Marcella Messina, oltre ai dirigenti della società A2A Sig.ri Pennacchi Renato e Sirchia Daniele, senza i quali l’Associazione si troverebbe in enorme difficoltà nello smaltimento di tali rifiuti.

Considerato che l’Associazione sostiene ingenti costi e pertanto non può permettersi di rimanere insoluta nell’acquisizione di attrezzature, assicurazioni e corsi di formazione ed aggiornamento, rimane speranzosa di una rapida risoluzione della situazione qui esposta.

Firmato Il Presidente e Legale Rappresentante

Orobicambiente ETS Onlus

Rag. Giacomo Nicolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *